Content Manager

La tecnica per raccontare il brand e generare lead

Nello scenario digitale in cui viviamo il Content Manager si configura come una competenza irrinunciabile per attirare l’interesse dei clienti, per indirizzare le scelte di consumo e per migliorare la Brand Equity. Mai come oggi vi è la necessità di progettare e gestire la “narrazione” di un contenuto, per comunicare il valore di un Brand, sia esso un prodotto o un servizio. Dallo Storytelling all’Advocacy, dal Web Writing alla Social Comunication, le strategie di Content Management hanno acquisito un’importanza fondamentale come leve di business. Prima bisogna educare e poi vendere.

Sbocchi professionali: In aziende e brand per gestire la strategia di contenuti di siti, blog, social media – Agenzie di marketing – E-Commerce per la gestione dei contenuti delle piattaforme di vendita – Freelance: come liberi professionisti, offrendo servizi personalizzati e imprese o startup – Come formatori e consulenze

A chi è rivolto: Professionisti – Imprenditori – Commercianti che abbiano la necessità di organizzare in modo strategico la narrazione di un contenuto aziendale, istituzionale o sociale che serva a divulgare informazione, creare proselitismo ed accrescere la reputazione.

Programma del Corso

  • La narrazione nell’epoca della condivisione: valore, opportunità e applicazioni – Estetica della comunicazione ed efficacia del messaggio –
  •  Content Manager: come generare un’azione attiva del cliente – Il valore dei contenuti sui Social – Principi e regole del Content marketing – I benefici del Content Marketing: Brand Awareness, reputazione, viralità e risultati commerciali
  • Storytelling: l’arte di comunicare attraverso i racconti – Progettare e organizzare la narrazione del proprio Brand: Il Corporate Storytelling – Il contenuto nelle mani di clienti interni ed estrni – Il fenomeno del Crowdsourcing – L’orizzonte dei Brand Ambassador e dei Brand Advocade
  • Il calendario editoriale – Come costruire, impiegare ed aggiornare il calendario editoriale – Creare contenuti di qualità per i Social – Come impiegare contenuti di terzi – Definire una strategia Social per il tuo Brand
  • La gestione del contenuto fra Brand Reputation e fidelizzazione – Il legame sottile fra autorevolezza del Brand e soddisfazione del cliente – Identità del Brand e identità percepita (Brand Identity e Brand Image) – Le leve della Digital Transformation per consolidare i vantaggi competitivi – La forza delle soft skills nel cosmo dei Big Data
  • La creazione di opportunità commerciali – Quali sono i principi dell’ingaggio nell’epoca 4.0 – Educare e scrivere per convincere e fidelizzare – Lead Generation and Sales Generation: dal nurturing allo scoring –
  • Content Marketing e Advocacy – quando è l’influencer a creare i contenuti

Corso di 25 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana

Posti disponibili 20 – Costo 720,00 Euro

Possibilità di rateizzazione

Per informazioni e iscrizioni

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